illustration by
Chris Bangle
Obiettivo Calanchi di Clavesana 2021
Concorso di Fotografia
Puoi inviare le tue fotografie
La premiazione avverrà in data da destinarsi.
Il Regolamento
Puoi inviare fino a 3 foto sia a colori che in Bianco/Nero. Gli scatti dovranno essere ambientati nella cornice dei Calanchi di Clavesana, Farigliano e Bastia Mondovì. Sono ammesse anche fotografie di repertorio che non abbiano partecipato nelle passate edizioni: concorso “Obiettivo Calanchi di Clavesana”. Saranno accettate immagini realizzate con fotocamera a risoluzione non inferiore ai 6 mega pixel (3000 x 2000 pixel per lato).
Nel caso di un ritratto è necessario far pervenire all’associazione calanchi delibera firmata dal soggetto ripreso, oppure può essere inviata tramite mail a calanchi.clavesana@outlook.it
Giuria
Settimio Benedusi
Le tue foto verranno selezionate da una giuria di esperti capitanata da Settimio Benedusi, fotografo contemporaneo, giornalista pubblicista e docente di fotografia. Socio onorario della AFIP Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Collabora con le più importanti riviste Italiane e Internazionali (Condé Nast, Mondadori & Corriere della Sera). Tra i suoi progetti fotografici citiamo: ES-SENZA - RICORDI - RICORDI STAMPATI, quest'ultima è una serie di ritratti, realizzati nella sua "Bottega" di Imperia, da poco conclusasi con successo.
I Temi
Il concorso si sviluppa su 2 temi fotografici:
1.Architettura de I Calanchi
Lasciatevi ispirare dalle parallele “Lame”, dalle architetture naturali delle marne, per ritrarre i Calanchi come armoniose geometrie.
2.Sorrisi
Catturate un sorriso! In questo momento così delicato e sospeso, potete scegliere di scattare la vostra fotografia con lo sfondo de I Calanchi, oppure ambientarla in un altro contesto che vi affascina. Che sia un ritratto, un autoritratto o un solco naturale, vale tutto purché sorrida.
Risoluzione non inferiore ai 6 mega pixel (3000 x 2000 pixel per lato).