illustration by

Chris Bangle

Obiettivo Calanchi di Clavesana 2021

Concorso di Fotografia

  

Puoi inviare le tue fotografie

Dal 1° Maggio al 15 Luglio 2021

La premiazione avverrà in data da destinarsi.

Comunicheremo appena sarà approvato il programma dell’evento secondo le regole di sicurezza in vigore. 

Il Regolamento

Puoi inviare fino a 3 foto sia a colori che in Bianco/Nero. Gli scatti dovranno essere ambientati nella cornice dei Calanchi di Clavesana, Farigliano e Bastia Mondovì. Sono ammesse anche fotografie di repertorio che non abbiano partecipato nelle passate edizioni: concorso “Obiettivo Calanchi di Clavesana”. Saranno accettate immagini realizzate con fotocamera a risoluzione non inferiore ai 6 mega pixel (3000 x 2000 pixel per lato).

Nel caso di un ritratto è necessario far pervenire all’associazione calanchi delibera firmata dal soggetto ripreso, oppure può essere inviata tramite mail a calanchi.clavesana@outlook.it

Giuria

Settimio Benedusi

Le tue foto verranno selezionate da una giuria di esperti capitanata da Settimio Benedusi, fotografo contemporaneo, giornalista pubblicista e docente di fotografia. Socio onorario della AFIP Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Collabora con le più importanti riviste Italiane e Internazionali (Condé Nast, Mondadori & Corriere della Sera). Tra i suoi progetti fotografici citiamo: ES-SENZA - RICORDI - RICORDI STAMPATI, quest'ultima è una serie di ritratti, realizzati nella sua "Bottega" di Imperia, da poco conclusasi con successo.

I Temi

Il concorso si sviluppa su 2 temi fotografici:

1.Architettura de I Calanchi
Lasciatevi ispirare dalle parallele “Lame”, dalle architetture naturali delle marne, per ritrarre i Calanchi come armoniose geometrie.

2.Sorrisi
Catturate un sorriso! In questo momento così delicato e sospeso, potete scegliere di scattare la vostra fotografia con lo sfondo de I Calanchi, oppure ambientarla in un altro contesto che vi affascina. Che sia un ritratto, un autoritratto o un solco naturale, vale tutto purché sorrida.

Risoluzione non inferiore ai 6 mega pixel (3000 x 2000 pixel per lato).

Premi

Per ogni tema verranno selezionati tre vincitori, che riceveranno in premio: I VINI di Produttori di Clavesana.

Partecipa ora!

    I tuoi dati

    La tua fotografia

    Ammessi file in formato JPEG, TIFF o PNG. Dimensione massima: 25 MB

    I dati inseriti in questo modulo saranno trattati dall'Associazione "Calanchi di Clavesana" per le finalità della partecipazione al concorso. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di partecipare. Responsabile del trattamento è Anna Bracco. I dati inseriti potranno essere usati dall'Associazione "Calanchi di Clavesana" per eventuali comunicazioni. E' possibile richiederne la rettifica o la cancellazione scrivendo una mail a info@calanchidiclavesana.it. Inviando la fotografia, il partecipante concede all'Associazione "Calanchi di Clavesana" i diritti di utilizzo e di diffusione della medesima, anche nell'ambito di future iniziative.


    Nota: a seconda del peso della fotografia caricata e della velocità di connessione, l'operazione di invio potrà richiedere diversi minuti. Attendere la conferma di avvenuto invio prima di chiudere il browser. In caso di errori, riprovare. Per ogni partecipante è ammesso l'invio di un massimo di 3 fotografie. Eventuali altre foto inviate successivamente dallo stesso partecipante non saranno prese in considerazione.